Categories: ArticoliSport

6 Nazioni: Italia da urlo. Trema l’Inghilterra che alla fine riesce a spuntarla 18-11

L’Italia non riesce a tramutare il sogno in realtà. Da sogno la prestazione, la migliore di questo 6 Nazioni. La realtà è invece amara: non basta una ripresa super degli azzurri, l’Inghilterra riesce lo stesso a spuntarla 18-11.

La nazionale della rosa vince con sei calci di Flood e trema di fronte all’armata azzurra, specie nel secondo tempo in cui i nostri mettono sotto i padroni di casa e vanno vicini a scrivere la storia.

Ritorna Parisse, ma nel primo tempo è l’Inghilterra a giocare meglio. Flood centra i pali da 35 metri e si ripete al quarto d’ora. L’Italia trova il calcio di Orquera e va vicino alla meta quando Parisse e Zanni danno vita ad una magnifica azione. Poi Gori si prende il giallo e in inferiorità numerica i padroni di casa trovano un nuovo calcio. Castrogiovanni è invece costretto al cambio per infortunio.

Nella ripresa c’è un’altra Italia in campo. Aprono gli inglesi ancora con un calcio, risponde Orquera con la stessa arma: 15-6. Poi dagli sviluppi di una touche Zanni raccoglie per Orquera che con un calcio indirizza l’ovale verso McLean che schiaccia in meta: 15-11 e partita riaperta. Peccato per la mancata trasformazione, ma l’Italia torna in partita e spaventa gli inglesi.

Gli azzurri si riversano in attacco ma un paio di episodi sfortunati condannano il XV di Brunel. L’ennesimo calcio di Flood al 22º fissa il risultato sul 18-11.

Grinta e tanto cuore. Questa è l’Italia che deve scendere in campo in ogni partita. Cancellate le brutte prestazioni con Scozia e Galles bisogna ripartire da qui per cercare di terminare nel migliore dei modi il torneo, sabato contro l‘Irlanda.

Altri risultati 4ª giornata 6 Nazioni: Scozia-Galles 18-28; Irlanda-Francia 13-13.

Classifica (dopo quattro turni): Inghilterra 8; Galles 6: Scozia 4; Irlanda 3; Italia 2; Francia 1.

Francesco Monaco

This post was published on Mar 10, 2013 20:04

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

45 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago