Sono passati venticinque anni dal 29 aprile 1990, data che i tifosi azzurri non possono non ricordare, in quanto il Napoli si cuciva sul petto il suo secondo scudetto, dopo quello vinto tre anni prima, il 10 maggio 1987. Fu anche l’anno di Italia 90 e dei mondiali vinti per la prima volta dalla Germania unita, sconfiggendo in finale proprio i biancocelesti di Diego Armando Maradona. Ma per chi aveva il cuore tinto di azzurro, quelli erano gli anni di Ferlaino, che portò il Napoli ad essere una grande potenza del calcio italiano, vincendo due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa Uefa.
Ormai sono passati 25 anni dal 29 aprile 1990 e oggi finalmente il Napoli è tornato ad essere una grande del calcio italiano e si appresta ad esserlo anche in Europa, sperando di poter vincere l’Europa League. Un successo anche qui atteso da ben 26 anni. Si perché, mentre per lo scudetto i giochi sono già chiusi da tempo, bisognerà dunque aspettare ancora per il terzo scudetto, in Europa i giochi sono più che aperti: il Napoli è infatti in semifinale, dove affronterà il Dnipro. Insomma è tempo di scrivere altre pagine importanti per il Calcio Napoli dopo più di 25 anni.
This post was published on Apr 29, 2015 16:58
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…