Mercoledì 15 settembre alle ore 18.00 al Circolo Nautico Posillipo, in via Posillipo, 5 verrà presentato il volume “Michele Prisco tra letteratura e cinema” edito dalla Compagnia dei Trovatori e curato da Piero Antonio Toma.
La cura del disegno e l’impaginazione è stata curata da Vittorio Bongiorno. Il li ro vanta i contributi di Giulio Ferroni, storico ordinario di Letteratura Italiana all’Università La Sapienza di Roma, di Valerio Caprara, critico cinematografico e docente di storia del cinema, e della studiosa Alessia Pirro, docente di Letteratura italiana all’università di Dublino.
LEGGI ANCHE: Premio “Anna Contaldi” a Il canto del castrato
Dopo gli indirizzi di saluto del presidente del Circolo, Vincenzo Semeraro, del consigliere delegato agli eventi culturali, Filippo Smaldone, e del presidente e vicepresidente del Centro Studi dedicato allo scrittore, Caterina e Annella Prisco, ne parleranno col curatore due docenti universitari, Pasquale Sabbatino (Letteratura italiana) e Luigi Caramiello (Sociologia). La concertista Maria Gabriella Mariani eseguirà al pianoforte alcuni brani di musica classica e l’attore Enzo Salomone leggerà alcuni brani tratti dal libro.
Questo volume antologico, che intende rievocare “il grande respiro europeo dell’opera” di Prisco , ospita 19 brani tratti dai romanzi e dai racconti, e 23 critiche cinematografiche pubblicate fra il 1975 e il 1979.
This post was published on Set 13, 2021 17:50
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…