Maschera da scimmia, una banana tra le mani e la scritta dietro la maglia che da Insigne diventa ‘Insimmie’. La solita vergogna arriva da Verona, dove un tifoso gialloblu ha deciso di mostrare un ulteriore episodio di razzismo nei confronti di Napoli e dei napoletani.
A essere preso di mira, come mostra una foto che circola in rete, proprio in quanto tale, Lorenzo Insigne. Già nelle precedenti apparizioni al Bentegodi, lo scugnizzo di Frattamaggiore era stato subissato di fischi e insulti. E aveva sempre risposto nell’unico modo possibile: il gol. E forse, proprio per questo, gli scaligeri hanno pensato di volerlo attaccare in maniera ancora più forte. Mostrando tutto il loro razzismo.
Aggiungere, quindi, altro a questa immagine, riportata solo per dovere di cronaca, sarebbe superfluo. Soprattutto considerato l’alto rischio sicurezza di una partita come quella tra Hellas Verona e Napoli.
L’auspicio di tutti è che questo sia un episodio che non comprometta la partita e l’andamento sugli spalti di quello che dovrebbe essere solo un gioco. E nulla dovrebbe avere a che fare con il razzismo.
This post was published on Ago 19, 2017 14:32
A oltre sessant’anni dagli scavi dell’Orto dei Fuggiaschi, una nuova indagine scientifica restituisce oggi un’identità…
Napoli ha mille facce, mille storie, mille angoli nascosti che aspettano solo di essere scoperti.…
Il weekend a Città della Scienza con laboratori, iniziative ed incontri al museo Corporea per…
Una saga familiare tra i Quartieri Spagnoli e il Giappone: il 9 giugno la prima…
Un'anteprima a Torino e due incontri nei musei archeologici di Montesarchio e Piano di Sorrento…
Sabato 16 maggio nella Sala Litza Cittanova Valenzi il confronto tra fotografia, antropologia e studi…