Calcio

Dalma Maradona risponde a Dani Alves: “Ecco chi è mio padre”

Ha fatto molto discutere l’intervista rilasciata da Dani Alves a Canais Esporte Interativo. Prima il consiglio a Dybala di lasciare la Juventus per crescere, poi le dichiarazioni contro Diego Armando Maradona. “Volete paragonare lui e Messi? Non è possibile – ha dichiarato il brasiliano –. Quanti Palloni d’Oro ha vinto Maradona? Personalmente non sarei orgoglioso di poter dire di aver vinto una Coppa del Mondo facendo un gol con la mano. Con tutto il rispetto, non lo prenderei ad esempio per i giovani”.

La risposta di Dalma Maradona a Dani Alves

Immediata è arrivata la risposta di Dalma Maradona. La figlia del Pibe de Oro ha voluto rispondere all’esterno brasiliano con una lettera pubblicata su Twitter e presentata con questa frase: “Così come critico molto mio padre, so anche difenderlo e sarà sempre così. Spero che Dani Alves abbia un secondo per leggermi”.

Questa la risposta di Dalma Maradona: “Signor Dani Alves – esordisce – mi rivolgo a Lei con lo scopo di spiegarle chi è mio padre visto che credo di esserne a conoscenza, a differenza sua. Ho visto un frammento di una sua intervista, nel quale diceva che non si possono paragonare Messi e mio padre: le potrei dire che sono d’accordo e che ho sempre detto che questo paragone è per persone ignoranti e che, da argentina, amo Messi e festeggio ogni suo trionfo. In seguito si chiedeva quanti Palloni d’Oro avrebbe vinto mio padre, ma la domanda mi fa quasi pena visto che nell’epoca in cui giocava questo riconoscimento veniva assegnato solo ai calciatori europei. Forse lei non lo sapeva… Poi, ha detto che non sarebbe orgoglioso di aver vinto un Mondiale con un gol di mano e lì, se me lo permette, le chiederei se ha avuto la possibilità di vedere l’altro gol che mio padre ha segnato in quella partita. Per concludere, afferma che non utilizzerebbe mio padre come esempio sportivo per i giovani e, a questo punto, mi azzardo a dire che anche mio padre sarebbe d’accordo, perchè lui stesso ha detto tantissime volte che non ha mai voluto essere un esempio per nessuno e che ha fatto ciò che ha potuto. Si faccia un favore e parli con qualcuno dei suoi colleghi calciatori brasiliani e chieda loro chi è mio padre, sono certo che molti di loro potranno spiegarglielo perfettamente! Chiudo dicendole che, secondo la mia umile opinione, è più sano e molto più intelligente scegliere il silenzio quando non si sa di chi si sta parlando. Buona vita! Dalma Maradona”.

Fonte: Sky Sport

This post was published on Giu 19, 2017 11:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

38 minuti ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

40 minuti ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

44 minuti ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

47 minuti ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

48 minuti ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

4 ore ago