La prima delle quattro domeniche ecologiche dell’anno si terrà questo 11 maggio quando dalle 9.30 del mattino alle 13.00 vigerà il divieto di circolazione veicolare su tutto il territorio della città. Le altre domeniche ecologich, invece, si terranno il 1 giugno, il 6 luglio e il 3 agosto 2014.
Nelle varie zone della città avranno luogo tantissimi eventi sul tema della mobilità sostenibile organizzati dalle Associazioni e dai cittadini che hanno risposto positivamente al bando pubblicizzato dall’Assessorato all’Ambiente volto a coinvolgere la popolazione alle domeniche ecologiche. La città sarà finalmente alla mercè dei pedoni che potranno godersi Napoli in tutto il suo splendore liberi dal solito traffico cittadino. Si sa, però, che nei giorni festivi i mezzi pubblici subiscono dei rallentamenti, potrebbe quindi accadere che senza la possibilità di usare le auto, i cittadini napoletani possano subire disagi nell’uso dei mezzi pubblici che saranno probabilmente più affollati del solito.
This post was published on Mag 6, 2014 16:59
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…