Categories: Articoli

Ha 107 anni ed è nato a Napoli il barbiere più anziano del mondo

E’ nato vicino a Napoli 107 anni fa, nel 1911, ed emigrato negli Stati Uniti quando ne aveva 8. E’ Anthony Mancinelli, il barbiere dei primati: è il più anziano al mondo e lavora a tempo pieno. Mancinelli esercita a New Windsor, nello stato di New York.

Il barbiere più anziano del mondo entrato a 96 anni nel Guinness dei primati

Ha iniziato a lavorare quando aveva 11 anni, alla Casa Bianca c’era Warren Harding. Nel 2007 – riporta il New York Times – a 96 anni è entrato nel Guinness dei primati come il barbiere più anziano al mondo ancora al lavoro. Da allora ne sono passati di anni e Mancinelli ancora lavora, dalle 12 alle 20.00 cinque giorni alla settimana. Vive da solo e guida da casa al negozio.

This post was published on Ott 8, 2018 22:29

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Faito Doc Festival 2026, il cinema del reale incontra il tema della comunità

Dal 18 al 26 luglio il Monte Faito ospiterà la 19ª edizione del Faito Doc…

52 minuti ago

Giugliano, abbandona un cane di poche settimane e scarica materiale tossico: le telecamere dei Forestali inchiodano un 52enne di Bacoli

Un imprenditore edile di 52 anni, domiciliato a Bacoli, finisce nei guai dopo essere stato…

15 ore ago

Lungomare di Libri 2026 a Bari: dal 17 al 19 luglio la sesta edizione

Il tema sarà “Le trame del mondo”. Tre giorni di incontri, dibattiti, letture, librerie a…

17 ore ago

Sanza Festival dell’Accoglienza, dal 17 al 19 luglio la prima edizione nel borgo cilentano

Tre giorni di incontri, spettacoli itineranti, musica, cinema, teatro di strada e installazioni luminose nel…

17 ore ago

Ambiente, mare ed economia circolare: nel Cilento tre giorni di incontri e attività con “Be The Change”

Un percorso tra ambiente, educazione e valorizzazione del territorio animerà il Cilento dal 21 al…

22 ore ago

A Città della Scienza un weekend dedicato ai segreti dell’aria tra esperimenti e spettacoli

Due giornate per scoprire ciò che non si vede, ma che è fondamentale per la…

24 ore ago