Vincenzo De Luca, le prime parole da governatore: "Ringrazio Renzi per la fiducia"

Vincenzo De Luca, le prime parole da governatore: “Ringrazio Renzi per la fiducia”

Vincenzo De Luca, neo governatore della Regione Campania, pronto a lavorare per far nascere una nuova Napoli, all’insegna della trasparenza e della legalità

“Risultato straordinario, ringrazio il segretario del partito Renzi per la fiducia che mi ha voluto concedere”. Vincenzo De Luca così ha iniziato la conferenza stampa delle ore 12 da neo governatore della Regione Campania. “Comincia una nuova stagione politica per la Campania e per Napoli all’insegna della trasparenza e della legalità. La Regione dovrà essere una casa di vetro e daremo vita a una Giunta regionale competente e rappresentativa della società civile che deciderò in autonomia”.

Vincenzo De Luca: “Ora subito a lavoro”

Appena sconfitto il rivale Caldoro, Vincendo De Luca non perde tempo e dichiara, nella sua prima conferenza stampa da Presidente della Regione Campania, che “In un mese chiuderemo la proposta per liberare in due, massimo tre anni, la Campania dalla questione Terra dei fuochi. Cominceremo a lavorare subito senza perdere un minuto di tempo”.

Infine il vittorioso Vincenzo De Luca conclude col dire che “Abbiamo ambizione di porre termine alla lunga abitudine, in qualche caso superficiale in altri infame, di inchiodare l’immagine della Campania e di Napoli all’immagine della criminalità”.