Via Pino Daniele e rampe Troisi, la giunta approva

Via Pino Daniele e rampe Troisi, la giunta approva

La giunta ha approvato, dopo l’estate, a settembre, ci saranno due nuove targhe stradali a Napoli, Via Pino Daniele e rampe Troisi.

Ora è ufficiale, presto a Napoli cammineremo in via Pino Daniele e rampe Troisi. La giunta ha adottato le delibere per la nuova toponomastica, su proposta del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che così commenta: “Due artisti che hanno segnato la storia universale del cinema e della musica: ora saranno ricordati anche attraverso le targhe stradali che dopo l’estate andremo a collocare. Massimo e Pino per sempre nei cuori di tutti i napoletani”. Le targhe stradali via Pino Daniele e rampe Troisi saranno posizionate a settembre.

Via Pino Daniele e rampe Troisi

Alla memoria del cantautore napoletano sarà dedicata la via situata nel quartiere San Giuseppe e che attualmente è individuata in Vicoletto Donnalbina. Siamo al centro storico di Napoli, a pochi passi da dove nacque l’artista. Con una delibera, poi, le scale tra via Francesco Crispi e Piazza Roffredo Beneventano, note a tutti per l’indimenticabile scena del film Scusate il ritardo, diventeranno le rampe Troisi. Via Pino Daniele e rampe Troisi saranno entrambe pronte dopo l’estate.