Street art: un’opera dedicata a ‘L’Amica Geniale’ nel rione Luzzatti

Un’opera di street art dedicata a ‘L’Amica Geniale’ nel rione Luzzatti sarà inaugurata nei prossimi giorni per iniziativa della quarta municipalità

Un’opera di street art dedicata a ‘L’Amica Geniale’ nel rione Luzzatti sarà inaugurata nei prossimi giorni mentre le riprese della seconda stagione avranno inizio nel mese di marzo.

Il 28 gennaio, nella Biblioteca Andreoli, come segnalato dalla versione online di Repubblica, sarà presentato l’opera di street art di Eduardo Castaldo dedicata a ‘L’Amica Geniale‘. L’iniziativa della quarta municipalità vedrà la presenza delle attrici Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, interpreti di Lila e Lenù. Saranno inoltre presenti il presidente della Campania Vincenzo De Luca, il presidente della quarta municipalità Giampiero Perrella, l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini, l’assessore alle Politiche Integrate di Sicurezza e Legalità Franco Roberti, e il presidente della Fondazione Polis Don Tonino Palmese.

 

Le riprese de ‘L’Amica Geniale’ inizieranno a marzo

L'Amica Geniale
L’Amica Geniale

Intanto, le riprese per la seconda stagione de L’Amica Geniale avranno inizio nel mese di marzo, mentre i casting avranno luogo proprio in questi giorni. La seconda stagione della serie ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, riprenderà da dove si era interrotta la prima. Il matrimonio di Lila con Stefano Carracci e l’inizio di una nuova vita che continua a deludere le due ragazze.

Secondo quanto anticipato dal regista Saverio Costanzo, nella seconda stagione de L’Amica Geniale: “c’è un rione nuovo, ma quello vecchio resta il cuore del racconto, mentre a Ischia ambienteremo due episodi e una scena piccola ma importante sarà girata a San Giovanni a Teduccio“. Elena e Lila torneranno con la loro vita, nuovi momenti da raccontare e ricordi da vivere insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *