San Gregorio Armeno: le rassicurazioni dell'assessore Panini

San Gregorio Armeno: le rassicurazioni dell’assessore Panini

L’assessore Panini conferma l’inaugurazione della Fiera Natalizia di San Gregorio Armeno che si terrà il 14 novembre alla presenza del sindaco De Magistris.

L’assessore alle Attività produttive del Comune di Napoli Enrico Panini spegne le recenti polemiche a proposito della Fiera natalizia di San Gregorio Armeno, confermando che la manifestazione sarà inaugurata regolarmente domenica 15 novembre.

L’assessore ha spiegato: “La delibera per le autorizzazioni era pronta, ma siamo di fronte a un’innovazione importante che ci ha portato via un po’ di tempo. Ci siamo comunque mossi in coerenza con la data del 15 novembre individuata in sinergia con gli artigiani e l’associazione Corpo di Napoli”.

Saranno presenti all’inaugurazione il sindaco Luigi de Magistris e padre Alex Zanotelli.

San Gregorio Armeno: continuano le polemiche

Nei giorni scorsi la tradizionale fiera natalizia di San Gregorio Armeno era sembrata in pericolo per degli attriti tra Comune e artigiani, i quali non accettavano di investire nei nuovi gazebo omogenei che Palazzo San Giacomo voleva imporgli per rendere il tutto uniforme e ordinato.

Tuttavia Panini ha sottolineato che a San Gregorio Armeno “Non c’è alcun conflitto in atto… Gli ambulanti potevano montare le loro attrezzature già da lunedì scorso e, se corrispondono al progetto che hanno presentato al Comune, saranno esentati completamente dal pagamento del tributo per l’occupazione di suolo pubblico”. Resta il fatto che per molti artigiani è preferibile pagare la tassa, piuttosto che adoperare i nuovi gazebo.

L’esposizione presepiale di questo anno sarà dedicata al tema dell’acqua pubblica. Sono inoltre già pronte anche le luminarie, che ripercorreranno il tema dell’esposizione e saranno incentrate sui personaggi che hanno caratterizzato la storia di Napoli.