Real Madrid, conferenza stampa di Benitez: "Ringrazio Aurelio De Laurentiis, grazie a lui sono qui"

Real Madrid, conferenza stampa di Benitez: “Ringrazio Aurelio De Laurentiis, grazie a lui sono qui”

Conferenza stampa di Benitez: nella presentazione ufficiale al Real, il tecnico spagnolo ha ringraziato Aurelio De Laurentiis: “Grazie a lui sono qui”.

Oggi, l’ormai ex tecnico spagnolo del Napoli, Rafa Benitez, si è presentato ai microfoni spagnoli della Liga nella conferenza stampa organizzata dal Real Madrid per presentare il sostituto di Carlo Ancelotti. La conferenza stampa di Benitez è iniziata con le classiche dichiarazioni di rito “Sono contento di essere qui”, “Sono contento di essere tornato a casa”, per poi passare al ricordo di Napoli: “Ringrazio Aurelio De Laurentiis, grazie a lui sono qui. La settimana scorsa abbiamo tenuto una conferenza stampa per comunicare che non avrei continuato la mia avventura a Napoli. Dopo questa conferenza ci sono stati dei contatti, ma fino a domenica sono rimasto concentrato sulla partita con cui dovevamo chiudere il campionato. Oggi per me è un giorno molto importante, si chiude un cerchio”.

Conferenza stampa di Benitez: “Pecchi nel mio staff”

Decisamente non è andato via da Napoli a mani vuote Rafa, con se si è portato dietro il vice Fabio Pecchia, che farà parte del suo staff al Real Madrid: “Fabio Pecchia farà parte del mio staff, sarà uno dei vice. Ha giocato con la Juventus e allenato con me a Napoli, è una persona seria e molto preparata”.

Infine, conclude dicendo che: “Sebbene avessi una rosa di livello inferiore, col Napoli abbiamo lottato su tutti i fronti. Voglio fare lo stesso anche qui”. E allora buon lavoro e buona fortuna Rafa, speriamo di incontrarci sul campo con l’inno della Champions che risuona nell’aria.