venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaPrimarie PD, Roberto Saviano: "Non votate!" (VIDEO)

Primarie PD, Roberto Saviano: “Non votate!” (VIDEO)

Alla vigilia del voto per le Primarie PD in Campania e nelle Marche, lo scrittore Roberto Saviano invita tutti a non votare. Ecco cosa ha dichiarato:

Ha scatenato un vortice di critiche la dichiarazione dello scrittore e giornalista Roberto Saviano sui social network, all’indomani delle Primarie PD in Campania e nelle Marche, che si tengono oggi 1 marzo: “Non andate a votare: questo è il mio consiglio“. Solo uno voti di scambio, nulla più. Lo scrittore consiglia agli elettori di non legittimare quella che è la politica del passato e quella che è una scorciatoia per gruppi di potere.

Domani le si voterà alle Primarie PD in Campania e Marche: il consiglio di Saviano

Ecco la dichiarazione che ha fatto discutere dello scrittore e giornalista Roberto Saviano sul suo profilo Facebook ufficiale: “Domani alle primarie Pd in Campania non andate a votare. Questo il mio consiglio. I candidati sono espressione della politica del passato. Queste elezioni saranno determinate da voti di scambio. Pacchetti di voti sono pronti ad andare a uno o all’altro candidato in cambio di assessorati. In più saranno determinanti gli accordi con Cosentino. Le primarie Pd avrebbero dovuto essere strumento di apertura e partecipazione, ma così non è stato (vedi il caso Liguria). Sino a quando non esisteranno leggi in grado di governarle, saranno solo scorciatoie per gruppi di potere. Non legittimiamole, non andate a votare“.

Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI