Let's Do It! World: tutti al mare per ripulire le spiagge di Napoli

Let’s Do It! World: tutti al mare per ripulire le spiagge di Napoli

Let’s Do It! World invita tutti a ripulire il Mar Mediterraneo dai suoi rifiuti. Sfida raccolta anche a Napoli grazie all’associazione Cleanap.

Il movimento Let’s Do It! World è nato in Estonia nel 2008 e il loro incarico consiste di ripulire la terra da ogni tipo di ‘spazzatura’. La loro prossima missione sarà ripulire il Mar Mediterraneo. Il prossimo 9 maggio è stata infatti lanciata la sfida “Let’s clean up the Mediterranean Sea together!“. Sfida raccolta ovviamente da “Let’s do it! Italy” e dall’associazione di volontari Cleanap, che invita tutti 9 e 10 maggio a scendere in campo per ripulire le spiagge di fronte gli Chalet di Mergellina, Napoli.

Let’s Do It! World chiama, Cleanap risponde

Gli attivisti di Cleanap, ideatori anche del progetto Bike Sharing, spiegano che “Napoli è una città di mare, ma in cui il mare non può essere fruito per mancanza di spiagge valorizzate e balneabili, ospita in centro città poche insenature, tra cui il posto che abbiamo scelto: la spiaggetta è simbolo dell’incuria, abbandonata da tutti, piena di spazzatura di ogni tipo. Per questo invitiamo tutti a ripulire questo piccolo pezzo di Mar Mediterraneo dai rifiuti illegali e a partecipare in contemporanea agli altri paesi della regione Mediterranea alla più grande azione di pulizia delle acque #salviamoilmare”. Se anche voi volete dare il vostro contributo, presentatevi alle ore 10 di sabato 9 maggio sulle spiagge del lungomare napoletano.