domenica, Giugno 13, 2021
HomeCronacaFocolaio a Fuorigrotta: potrebbe essere una casa per anziani

Focolaio a Fuorigrotta: potrebbe essere una casa per anziani

Focolaio a Fuorigrotta per un possibile contagio da coronavirus. La notizia è da verificare ma è certo che oggi pomeriggio nella struttura scolastica sita nella zona centrale di Fuorigrotta è sopraggiunta una squadra di operatori in assetto anti Covid, come si evince dalle foto, che hanno provveduto a recuperare la salma di un anziano deceduto e verificare le condizioni di altri ospiti, tre in particolare. Si tratterebbe della struttura per anziani posta all’interno di una nota struttura scolastica a Fuorigrotta, questa la notizia che sta girando sin dal primo pomeriggio sui maggiori quotidiani cittadini.

In questa struttura, nonostante ci fossero 42 ospiti con alcuni di essi in condizioni sospette, con sintomi anche gravi, l’allarme è scattato solo quando è stato chiamato il 118 per la morte di uno degli ospiti. Sia la persona deceduta, sia tutti gli ospiti sono stati sottoposti a tampone e in attesa dell’esito, tre di loro sono stati trasferiti in strutture ospedaliere.

Per tutti gli altri ospiti della casa per anziani un team di medici dell’Asl Napoli 1 è da questo pomeriggio presso la struttura per monitorare lo stato di salute di ogni ospite.

Focolaio a Fuorigrotta: potrebbe essere una casa per anziani Focolaio a Fuorigrotta: potrebbe essere una casa per anziani

Proseguono, pertanto, i controlli straordinari disposti dal Presidente della Regione De Luca su tutte le RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) della Campania.  I controlli proseguono in maniera rigorosa in collaborazione con le forze dell’ordine su tutte le strutture di accoglienza per anziani al fine di assicurare ogni supporto utile a prevenire contagi sia tra gli operatori che tra gli ospiti delle strutture.

Intervista a Maurizio Paniz: La confusione del governo e la grande forza della Sanità (Video)

Tocilizumab; ci spiega il suo impatto sui pazienti il Prof. Montesarchio

Effetti positivi del Tocilizumab e il rispetto verso gli operatori sanitari

Tocilizumab effetti e polemiche, ne parliamo con il Prof. Montesarchio

 

Focolaio a Fuorigrotta: potrebbe essere una casa per anziani
Giovanni Copertino
Napoletano da sempre, giornalista per passione e avvocato per vocazione. Cofounder di Road Tv Italia, sempre pronto a prendere telecamera e microfono. Ma non chiedetemi di montare un video! Buon streaming a tutti
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI