Tocilizumab effetti e polemiche, ne parliamo con il Prof. Montesarchio – Meritocrazia Italia

Tocilizumab, i suoi effetti e riscontri positivi sui pazienti e le polemiche nate intorno al suo uso. Meritocrazia Italia ne ha parlato nuovamente con il Prof. Vincenzo Montesarchio, appuntamento che si ripeterà nei prossimi giorni per aggiornarci sui riscontri dell’uso del Tocilizumab sui pazienti, sull’andamento del contagio e su quanto accade in Campania e in Italia.

Abbiamo a lungo parlato degli effetti della cura che si sta sperimentando, il farmaco Tocilizumab, da tempo a Napoli insieme con il Prof. Ascierto, il Prof. Perrone e l’equipe medica tutta napoletana, e che sta dando buoni risultati come ci evidenziato nella sua intervista.

Sono stati infatti estubati due pazienti trattati a Napoli con il Tocilizumab, farmaco anti-artrite

Nell’intervista abbiamo parlato sia degli effetti positivi del farmaco sia della discussione, abbiamo preferito definirla così, che c’è stata con il Prof. Galli, direttore del reparto Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, che ha provato a sminuire il contributo del Pascale di Napoli nella lotta al Coronavirus, nonostante il via libera alla sperimentazione approvata dall’Aifa del farmaco off label Tocilizumab.

Inoltre con il direttore di Oncologia dell’Ospedale dei Colli di Napoli abbiamo parlato e raccolto alcune sue considerazioni sul picco che ci sarà, su come ne usciremo e sopratutto quando, l’atteggiamento dell’Inghilterra e dei necessari aggiustamenti all’interno del decreto Cura Italia che, a detta del Prof. Montesarchio, appaiono necessari.

Sintomi cure e soluzioni, ne parliamo con Il Prof. Montesarchio

Coronavirus, salgono a 698 i casi in Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *