Elezioni Regionali, M5S: ottimo risultato in Campania, il partito più votato

Elezioni Regionali, M5S: ottimo risultato in Campania, il partito più votato

Risultato straordinario raggiunto in Campania dal M5S, che con il 24,86% di preferenze è il primo partito nella città di Napoli.

De Luca festeggia la vittoria su Caldoro e la nomina di governatore della Campania, ma a festeggiare sono anche quelli del M5S, il partito più votato in Campania, un risultato storico commenta Luigi Di Maio: “Primo partito in tre regioni, in un’altra siamo, secondi, è un movimento in ascesa, ho poca voce perché ho esultato siamo primi in tre regioni, ma ricordate che abbiamo fatto campagne elettorali con quindicimila euro, senza candidati portatori di voti, il movimento ha sana e robusta costituzione. Ora Renzi deve capire che si deve fare il reddito di cittadinanza prima dell’estate. Vittoria di gruppo e il movimento continuerà ad essere un movimento”.

M5S, Roberto Fico

Di seguito invece il commento scritto su Facebook dal Deputato del MoVimento 5 Stelle, nonché Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico: “Volevo ringraziare di cuore la mia città Napoli che ha dato al movimento cinque stelle il 24,86% di preferenze rendendo così il movimento la prima forza politica in città. Un risultato che mi fa davvero felice perché in questi 10 anni abbiamo tutti lavorato con lo scopo di migliorare in modo serio e onesto la nostra amata città e se questo è un voto sentito, partecipato e sapiente allora avremo una strada davanti davvero bella. Questo è un altro tassello importante. Il nostro è un percorso di costruzione. La coerenze, la serietà, il dimostrare giorno dopo giorno che un’altra politica si può fare rende tutti noi migliori. Ancora grazie”.