Elezioni comunali Napoli: Pd e Forza Italia già a lavoro

Elezioni comunali a Napoli: Pd e Forza Italia in cerca del candidato per sconfiggere de Magistris

Il Pd e Forza Italia già a lavoro per trovare il candidato ideale da presentare alle prossime elezioni comunali a Napoli, per sfidare de Magistris.

Il prossimo maggio 2016 ci saranno le elezioni comunali e verrà eletto un nuovo sindaco a Napoli, o quanto meno è quello che sperano il Partito Democratico e Forza Italia, già al lavoro per cercare lo sfidante giusto da mandare sul ring contro Luigi de Magistris, attuale primo cittadino della città. Matteo Renzi, infatti, sa bene che, anche se il suo partito è risultato vittorioso alle regionali in Campania, grazie a Vincenzo De Luca, non sarà facile conquistare anche il Comune di Napoli, dato che qui i seguaci renziani sono davvero in pochi. Tuttavia, per ora non si fanno nomi su possibili candidati e prossimi sfidanti di Luigi de Magistris.

Elezioni Comunali Napoli: Berlusconi vorrebbe la Carfagna come candidata

In casa di Silvio Berlusconi invece, a differenza del Pd, qualche nome già trapela. Potrebbe ripresentarsi l’imprenditore Gianni Lettieri, ma essendo già stato sconfitto nel 2011 nel ballottaggio contro de Magistris, è per ora forse il nome meno probabile. Silvio Berlusconi vorrebbe invece Mara Carfagna come candidata alla poltrona di Napoli, ma quest’ultima non pare intenzionata a lasciare la sua poltrona romana. Gli altri nomi sono quelli già circolati in questi giorni e sono: l’europarlamentare Fulvio Martusciello, il deputato Paolo Russo e l’ex presidente della Regione Stefano Caldoro. Insomma ci aspetta una stagione politica pre elettorale davvero intensa qui a Napoli.