venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaPiazza Pino Daniele entro il 2015: lo conferma De Magistris

Piazza Pino Daniele entro il 2015: lo conferma De Magistris

Luigi De Magistris ha confermato che entro il 2015 a Napoli avremo Piazza Pino Daniele. Ha accolto l'idea di Alessandro Bello, ideatore della petizione

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha accolto la proposta di Alessandro Bello, in foto insieme al sindaco, che ha indetto una petizione online su Change.org dal nome Una Piazza per Pino Daniele, dove si chiedeva, appunto, l’intitolazione al cantante partenopeo da poco scomparso di una piazza napoletana.

Entro il 2015 avremo una Piazza Pino Daniele

La raccolta firme cominciata online da Alessandro Bello ha visto l’adesione di oltre 10mila persone in solo un mese e il sindaco Luigi De Magistris ha dichiarato: “Condivido in pieno l’iniziativa spontanea nata in rete. Come abbiamo già detto tante volte saranno moltissime le iniziative per ricordare Pino Daniele: tra queste sicuramente l’intitolazione di un’importante piazza di Napoli alla sua memoria entro il 2015. Come stiamo facendo già in queste settimane decideremo tutti insieme, con la famiglia e con i napoletani, i modi e i tempi per farlo nel miglior modo possibile”.

Leggi anche: Messa Trigesimo Pino Daniele: domani a Santa Chiara / Unici Pino Daniele: boom di ascolti per la Rai

Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI