giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaUnici Pino Daniele: boom di ascolti per la Rai

Unici Pino Daniele: boom di ascolti per la Rai

Unici Pino Daniele fa il record di ascolti sulla Rai: è stato il programma più seguito della serata dalla maggior parte degli italiani

I dati Auditel di ieri sera, 3 febbraio 2015, vedono trionfare su tutti la puntata di Unici, Tu dimmi quando-Pino Daniele dedicata all’immenso artista partenopeo. L’Ufficio Stampa della Rai ha reso noti questa mattina i dati relativi agli ascolti della prima serata del palinsesto televisivo di ieri.

Unici Pino Daniele: vince anche su Ballarò a Rai 3

La puntata di Unici dedicata interamente a Pino Daniele era attesissima dai napoletani, e non solo: Pino Daniele ha sfidato una partita di Coppa Italia, alcuni film in prima visione e Ballarò, piazzandosi al secondo posto. Secondo i dati Auditel, il programma più seguito in assoluto nela serata di ieri è stato il match di Coppa Italia che ha visto sfidarsi le squadre di Roma e Fiorentina, che ha registrato un ascolto di 5.474.000 telespettatori, con uno share del 18,64%. Al secondo posto si piazza, appunto, lo speciale Unici – Pino Daniele che è arrivato ad un ascolto di 1.460.000 telespettatori e il 5,44% di share. Subito dopo, al terzo posto, Ballarò su Rai Tre con 1.396.000 telespettatori e uno share del 4,53%, Infine, Immaturi-Il viaggio su Canale 5 con 4.067.000 telespettatori e uno share del 15,9%.

E se vi siete persi lo spettacolo…

La Rai ha già reso disponibile online l’intera replica del programma andato in onda ieri: se avete perso il meraviglioso omaggio al grande cantautore partenopeo è possibile vederlo o rivederlo seguendo il sito rai.tv.

Leggi anche: Gerri Scotti commosso in tv: “Pino Daniele è come una medicina”(VIDEO) / Aeroporto Pino Daniele: la proposta diventa realtà / Aereoporto Pino Daniele? No grazie. Sul web scoppia la polemica

Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI