Champions, Borussia Dortmund: out anche Hummels e Schmelzer contro il Napoli

Oltre all’infortunato Subotic, anche Hummels e Schmelzer salteranno la gara contro il Napoli. Quest’oggi, allenamento pomeridiano per gli azzurri.

di Eduardo Desiderio

Nonostante il difficile ostacolo da superare sabato sera al San Paolo (il Parma di Roberto Donadoni), l’attesa per la partitissima di Champions League in Germania contro il Borussia Dortmund sale a dismisura: gli azzurri di Benitez affronteranno una difficile gara a Dortmund che, vista la classifica del Girone F, ha tutte le carte in regola per essere considerata una partita importante, in virtù della possibile qualificazione agli ottavi.

Dall’infermeria tedesca arrivano pero’ notizie confortanti: Klopp, dopo l’infortunio di Subotic che lo terrà lontanto dal campo per parecchio, dovrà fare a meno anche di Hummels (uscito dopo 20 minuti dal suo ingresso in campo contro l’Inghilterra per un problema alla caviglia) e Schmelzer, sostituito per un fastidio al polpaccio. Hummels rientrerà soltanto a gennaio 2014, mentre l’esterno tedesco resterà fuori 3 settimane. Una brutta tegola per il tecnico originario di Stoccarda che avrà a disposizione soltanto Papastathopoulos come marcatore.

Intanto, al centro sportivo di Castel Volturno, dopo la conferenza stampa di presentazione della stagione invernale di Dimaro, gli azzurri si sono riuniti per l’allenamento in vista della gara di sabato sera. Sono rientrati dagli impegni con le nazionali Dzemaili, Inler, Higuain e Fernandez: hanno svolto tutti allenamento regolare tranne il difensore argentino, che si è sottoposto ad una seduta di massaggi avendo disputato entrambe le gare internazionali.

20 novembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *