Anche Spaccanapoli Bike al Napoli Bike Festival 2013 (VIDEO)

Il Napoli Bike Festival, quest’anno alla sua seconda edizione, è un’opportunità per avvicinarsi al mondo delle due ruote e, per i bikers di lunga data, rappresenta un’occasione di riscoprire il proprio mezzo di trasporto preferito, anche da prospettive nuove

Napoli, Mostra d’Oltremare – In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile la Mostra d’Oltremare ha aperto i battenti per ospitare la tre giorni dedicata agli appassionati della bicicletta. Il Napoli Bike Festival, quest’anno alla sua seconda edizione, è un’opportunità per avvicinarsi al mondo delle due ruote e, per i bikers di lunga data, rappresenta un’occasione di riscoprire il proprio mezzo di trasporto preferito, anche da prospettive nuove. Fumetto, arte, laboratori ludico-ricreativi si affiancano, infatti, a bike tour, prove di biciclette e laboratori dedicati all’arte della manutenzione della bici. Spazio anche ai bambini con cacce al tesoro, letture ed una ludoteca itinerante.

Nella giornata inaugurale di ieri al laghetto Fasilides viaggi in bici, musica e land art hanno accolto i visitatori del festival a pedali. Tra gli appassionati accorsi anche Renato e Francesco che, da sempre, prediligono la bici come mezzo di trasporto per i propri spostamenti in città. Accomunati dalla stessa passione, i due bikers hanno fondato Spaccanapoli Bike, una community dedicata ad amanti della due ruote come loro: attraverso un gruppo su Facebook organizzano tour guidati della città, per riscoprire Napoli con occhi diversi.

14 settembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *