Lo scorso lunedì 24 ottobre, all’Istituto Magistrale “Virgilio” di Pozzuoli, ha avuto luogo l’interessantissimo seminario, con la partecipazione della Dr.ssa Sanny De Vita, “Yes, We Care! Lavorare nel sociale: un’opportunità di nuova occupazione ed una risorsa per la qualità di vita“.
L’evento è stato organizzato da Gesfor Srl, l’I.S.M. Virgilio e il Centro di fiosiocinesiterapia Serapide Spa, in cui la Dottoressa De Vita lavora come psicologa, e Dedalus. Durante l’incontro, sarà anche presentato il primo corso, organizzato su territorio flegreo, su una nuova figura professionale: il Mediatore Culturale, esperto in accoglienza e integrazione.
Questi difficili tempi di crisi economica hanno portato ad una crisi anche morale, lo scopo del seminario sarà quello di far capire ai giovani che la solidarietà e una buona organizzazione all’aiuto possano essere delle soluzioni per migliorarci e migliorare, allo stesso tempo, il territorio.
Hanno partecipato al seminario la Dr.ssa Sanny De Vita, psicologa del Centro Serapide, Renata Scala, Dr. Nunzio Nicola Costagliola.
This post was published on Ott 26, 2016 20:19
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…