Napoli si è aggiudicata, a San Francisco, la prossima edizione del World Tunnelling Congress 2019-Wtc che si terrà dal 3 al 9 maggio 2019. La città partenopea ha battuto la concorrenza di Londra e Istanbul. “Il prestigioso riconoscimento – si legge in una nota del Comune – nasce dal lavoro intenso dell’amministrazione comunale che, assieme alla società Gallerie e alla Metropolitana di Napoli, da oltre un anno, con riserbo e caparbietà, aveva avanzato la candidatura a ospitare il convegno mondiale del settore che richiamerà a Napoli migliaia e migliaia di tecnici da tutto il mondo. Sempre dalla California, dopo l’assegnazione alla stazione Toledo dello straordinario riconoscimento come la più bella stazione al mondo, giunge un altro riconoscimento alla grande attrattività della nostra città“.
“Nella nostra proposta al board di San Francisco per l’assegnazione di un evento così importante, che darà visibilità internazionale e lustro a tutto il Mezzogiorno, – ha dichiarato il sindaco Luigi de Magistris – avevo sottolineato proprio questi aspetti e come la metropolitana di Napoli sia un esempio unico al mondo di utilizzo del sottosuolo e connubio di ingegneria, architettura e arte. E’ davvero una bellissima notizia“, ha concluso il primo cittadino.
This post was published on Apr 29, 2016 11:58
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…