Categories: Cronaca

World Nutella Day 2024, il bakery chef Fabio Tuccillo lo celebra con il più classico degli abbinamenti in versione “social”

In occasione del World Nutella Day 2024, il Bakery chef Fabio Tuccillo propone il più classico degli abbinamenti, ma in versione “social”

Come ogni anno, il 5 febbraio, si celebra il World Nutella Day, un giorno speciale, dedicato alla crema spalmabile per eccellenza.

In questa occasione, il Bakery chef Fabio Tuccillo, che ogni giorno nella sua bakery sforna tantissime fragranti specialità, sceglie il pane, tra gli alimenti più sani e versatili in assoluto, per valorizzare la gustosa ed iconica Nutella®, riproponendo un tradizionale connubio, che da 60 anni è protagonista di colazioni e merende in casa e di golosi spuntini fuoriporta: pane e Nutella®.

In particolare, lo chef Tuccillo si è lasciato ispirare dai nostri cugini francesi, personalizzando una loro deliziosa specialità, la baguette.

Caratterizzata da doppio impasto e una doppia lievitazione, che la rendono ancora più soffice e profumata, grazie all’utilizzo del lievito madre, la baguette di Fabio Tuccillo è realizzata con farina forte, sale e una goccia di miele, che le conferisce un aroma delicato, ma inconfondibile. Tra le particolarità, la sua lunghezza: ben 120 cm di croccante bontà, tutti da farcire con abbondante Nutella® e gustare in compagnia.

Ed è così che al profumo del pane si unisce l’inebriante profumo della crema di cacao alle nocciole, in una super-merenda o colazione, che all’occorrenza può diventare anche un’originale torta di compleanno;una coccola appagante,da condividere con chi amiamo e perché no, ri-condividere sui social.

La baguette di 120 cm con Nutella® di Fabio Tuccillo è disponibile solo presso la sua Tuccillo Bakery, ma, in qualunque modo sceglierai di festeggiare, segui e tagga le pagine Facebook Tuccillo Bakery e Instagram @tuccillobakery. Sarà un modo per condividere un momento speciale, “assaporando” e celebrando tutti insieme il World Nutella Day 2024.

www.tuccillobakery.it

Il Bakery chef Fabio Tuccillo è titolare della Tuccillo Bakery, che gestisce insieme a suo fratello Gianfranco, socio dell’attività e ideatore del progetto insieme al padre Antonio. Nata nel 2014, la Panetteria Tuccillo si è evoluta nel corso degli anni, associando alla produzione di pane e panini, anche la pasticceria e gli altri prodotti da forno, che oggi la rendono riconoscibile come Bakery per un vasto pubblico, sia di clienti privati che Ho.re.ca

This post was published on Feb 5, 2024 11:12

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Mexico86, l’album “Fuori Tema” è anche in Vinile

Dopo il successo della pubblicazione digitale dello scorso mese, FreakHouse Records è lieta di annunciare…

9 ore ago

“Riconoscere la violenza: rompere il silenzio” – il 16 dicembre l’evento che dà voce alle donne. Presentato anche il libro Dentro l’anima di Melania Di Gennaro

Martedì 16 dicembre un appuntamento pubblico dedicato alla consapevolezza sulla violenza di genere e alla…

12 ore ago

Un Natale che unisce: il presepe di Angelo Di Maio illumina Aversa e Caserta

Il Natale ad Aversa parte con un’iniziativa che unisce creatività, inclusione e quel calore che…

12 ore ago

Santa Feira 2025: occupare lo spazio con cura

All’Ex Asilo Filangieri, Napoli – 5/7 dicembre 2025 In un’epoca che restringe luoghi, diritti e…

12 ore ago

Agnes Questionmark — “Appunti dal corpo”

Whitespace Gallery, Napoli — proroga in occasione degli Art Days – Napoli, Campania A volte…

12 ore ago

Taxi Napoli contro il sogno “futurista” di Manfredi: «Prima risolvete le emergenze della città»

La Base Taxi critica il progetto del Comune: sicurezza, traffico e ordinanze ignorate. «Servono interventi…

12 ore ago