domenica, Luglio 3, 2022
HomeAttualitàWorld Metrology Day al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

World Metrology Day al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Avrà inizio domani il World Metrology Day, la due giorni dedicata alla metrologia, automazione, industria 4.0, collaudo dimensionale e Stampa 3D

Domani 16 giugno, dalle 9 alle 18, avrà inizio il World Metrology Day, la due giorni dedicata alla metrologia, automazione, industria 4.0, collaudo dimensionale e Stampa 3D, presso il Museo Nazionale di Pietrarsa a Portici (NA).

LEGGI ANCHE: Venerdì 17 giugno al via FEST – Festival del teatro nella Sanità

L’evento rientra in un piano di rigenerazione economica, basato sull’investimento nella cultura industriale e scientifica ed ha, tra gli altri, lo scopo di “azzerare il divario tra i comparti industriali del nord e del sud Italia, i quali, oltre al costo dell’investimento da sostenere per l’acquisto di nuove tecnologie, per entrare in contatto con produttori e/o nuovi fornitori, devono accollarsi ulteriori spese dovute alle trasferte, dato che questi eventi sono generalmente concentrati nel Nord Italia o all’estero”, come ci spiega l’Ing. Alfonso D’Aria, Amministratore delegato della MES Group di Pomigliano D’Arco, azienda promotrice del WMD, che prosegue:

“Il filo conduttore di queste due giornate sarà l’Innovazione tecnologica, raffigurabile da un lato dalle esposizioni e, dall’altro, dal contributo tecnico dei convegni. Sempre all’Innovazione – ricorda D’Aria – è dedicato il bando istituito da MES, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno, Innovation: done, un premio rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado e delle Università italiane che potranno concorrere con idee progettuali ritenute particolarmente innovative. In particolare, l’iniziativa si propone di creare un link diretto tra la formazione e i principali player del settore Aerospace, Automotive & Rail”.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI