Il nuovo anno comincia alla grande con il Workshop Diem25, fortemente voluto da DSC Napoli e aperto a tutti i membri, i simpatizzanti e gli interessati al movimento per raccogliere le idee che porteranno verso una nuova Costituzione europea.
Questo primo laboratorio d’idee, organizzato anche a livello internazionale da Diem25, si terrà la prossima domenica 14 gennaio 2018, dalle ore 10.00, presso la sede DemA di Napoli, in Via Toledo 156.
Insieme al DSC di Napoli, sarà presente anche la delegazione del Comitato Nazionale italiano di Diem25 con il suo coordinatore Tommaso Visone.
Inoltre, ci saranno interventi di MO – Unione Mediterranea, Liberi e Uguali, Meridionalisti Democratici e DemA che si confronteranno attraverso un tavolo tematico.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina evento Facebook ufficiale.
DiEM25 è un nuovo movimento politico paneuropeo e democratico, senza confini, nato grazie a Yanis Varoufakis, ex Ministro delle Finanze nel primo Governo Tsipras in Grecia.
Il movimento nasce dalla certezza che l’Unione Europea si stia disintegrando, soprattutto a causa della sfiducia dei cittadini, la xenofobia e la misantropia dilagante che ne è la conseguenza.
Diem25, insieme a migliaia di iscritti, lavora per costruire una proposta politica alternativa, culturale, che ha la certezza di cambiare l’Europa tutta, facendola diventare un luogo di prosperità e pace condivisa e fermandone il declino inevitabile se i problemi non vengono risolti.
This post was published on Gen 11, 2018 14:50
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…