Categories: Cultura

“Woman on the road”, il nuovo programma di Clelia Moscariello su Extraradio

Si parlerà dell’universo femminile declinato in tutte le sue sfaccettature, si spazierà quindi, dagli argomenti più freschi leggeri, a quelli più complessi e impegnativi

Extraradio è una web radio regolarmente iscritta alla Siae dal 2018, anche se è nata sette anni fa. Il suo fondatore Francesco Licari, inizialmente crea un canale speaker, dove registra brevi tranche musicali che propone su chat dedicate alla musica e alla comunicazione.

Nel novembre 2017 l’incontro con Piera Pistilli, attuale direttore artistico della web radio, che dapprima entra come psicologa opinionista in trasmissioni a tema, registrate, poi con l’aiuto tecnico di Licari, crea un vero e proprio programma in diretta radiofonica. Ecco il salto di qualità di Extraradio che diventa così una web radio con programmi che si alternano e speaker che si spalleggiano.

LEGGI ANCHE: Dopo MTV USA arriva MTV Switzerland per l’artista Luca Maris

In questa fucina trova spazio Clelia Moscariello con il suo Woman on the road, programma in onda da giovedì 7 ottobre 2021 alle ore 20:00. Si parlerà dell’universo femminile declinato in tutte le sue sfaccettature, si spazierà quindi, dagli argomenti più freschi leggeri, a quelli più complessi e impegnativi.

Un tocco di letteratura non mancherà e, quindi, avremo anche “l’aforisma rosa del giorno” che consisterà in vere e proprie pillole di letteratura con una citazione della scrittrice selezionata della giornata in questione.

La nuova rubrica sarà completamente dedicata alle donne e alla difficile convivenza con il genere maschile. La Moscariello, brava e appassionata scrittrice, nonché giornalista, ci accompagnerà nella scoperta dell’universo femminile e delle sue contraddizioni quando, fra lavoro, famiglia e amore, ogni donna cerca di trovare un suo equilibrio.

Woman on the road non è solo una trasmissione legata alla classica programmazione radio, sarà anche una rubrica con interviste in strada sia alle donne, sempre protagoniste, che ai loro compagni che, come in ogni vera storia di vita, sono il contraltare che ci rende il piatto più gustoso.

Se volete saperne di più, ascoltateci su www.extraradio.net, visitate il nostro sito e le nostre pagine social. E naturalmente seguite questo appuntamento con la giornalista Clelia Moscariello.

This post was published on Ott 6, 2021 15:29

Daniela Merola

Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

39 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago