Wine&Thecity ritorna a Napoli per la sua X edizione, dal 5 al 26 maggio, circa 100 diversi luoghi della nostra città ospiteranno eventi dedicati alla cultura del vino. Le location saranno palazzi storici, atelier, ristoranti, chiese, alberghi, librerie boutique, ma anche spazi privati in diversi quartieri della città.
Oltre 100 cantine, provenienti da tutta Italia, parteciperanno alla kermesse dedicata al vino, che gode del patrocinio del Comune di Napoli ee del Movimento Turismo del Vino. Si parte il 5 maggio, al MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli, con una serata di gala, solo su invito, per celebrare i 10 anni di Wine&Thecity e si continuerà per tre settimane con happening, degustazioni, visite guidate e tanto altro, fino al 26 maggio con un meraviglioso spettacolo di danza verticale sulla facciata di palazzo San Giacomo a Piazza Municipio.
Dal 12 al 14 maggio la Biblioteca del Convento di San Domenico Maggiore ospita la mostra “Crisalidi di ReLegno” riuso e design delle cassette di vino progettate da Salvatore Aiello.
Il 16 maggio nell’Atrio del Pan Palazzo delle Arti di Napoli inaugura l’esposizione “Frammenti di un cenacolo” realizzata in collaborazione con l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli dai collettivi BLoft e Datè con performance e azioni site-specific anche oltre lo spazio museale.
Per consultare il programma completo, basta visitare il sito di Wine&Thecity.
This post was published on Mag 3, 2017 18:28
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…