domenica, Novembre 28, 2021
HomeEconomia e LavoroWhirlpool: nuovo incontro al Mise martedì 19 ottobre

Whirlpool: nuovo incontro al Mise martedì 19 ottobre

E’ stato convocato per martedì 19 ottobre un nuovo tavolo al Mise sulla vertenza Whirlpool alla presenza del ministro Andrea Orlando

Dopo il mancato accordo con l’azienda, è stato convocato per martedì 19 ottobre un nuovo tavolo al Mise sulla vertenza Whirlpool alla presenza del ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e del Lavoro, Andrea Orlando.

LEGGI ANCHE: Whirlpool Napoli, confermati i licenziamenti: lettere dal 22 ottobre

Preso atto che i rappresentanti di Invitalia hanno dichiarato nel corso dell’esame congiunto che entro il 15 dicembre 2021 si procederà alla costituzione del Consorzio di primarie imprese nazionali ed internazionali a alla presentazione del piano industriale, con riguardo anche alla continuità occupazionale dei lavoratori interessati, i ministeri dello Sviluppo e del Lavoro, confrontandosi con la Presidenza del Consiglio, – si legge nel verbale redatto questa notte al termine delle trattative fiume iniziate nella mattinata di ieri – si impegnano a definire ex novo i necessari strumenti con l’obiettivo comune di tutelare la continuità occupazione dei lavoratori”.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI