Articoli

WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO? il nuovo album di  Billie Eilish

Dove finiamo quando tutti dormiamo? Debutta l’album della fantastica Billie Eilish. Una ragazza di soli 17 anni, con una voce angelica che ha fatto innamorare milioni di persone

L’album, pubblicato il 29 marzo 2019 con un immediato successo, contiene tredici canzoni e ognuna di esse ha sound e musicalità diverse e una voce quasi sussurrata. Molto particolare è il suo genere elettropop e conscious che rende tutto più interessante e originale. 

L’album si apre con una breve intro di quindici secondi. Sono quattro le più ascoltate. BadGuy è una delle canzoni più innovative di questo album e la base è quasi assente e lascia posto alla voce della cantante che fa da padrona.

 You shouldsee me in a crown, nonostante sia stata pubblicata già in precedenzaè tuttora una delle più famose e di cui i fan impazziscono, soprattutto per il ritornello molto suggestivo. When the party isover, il cui video ha raggiunto una buona diffusione, arrivando a 185 milioni di visualizzazioni in 5 mesi, contiene cori che costituiscono la base della canzone. La voce di Billie esplode in tutta la sua malinconia, quasi inaspettata per una ragazza di soli 17 anni. Per concludere la canzone Bury a friendche dà il nome all’album. Il video ha raggiunto 100 milioni di visualizzazioni in un mese.

Il motivo di questa canzone riguarda cosa succede quando si muore, come hanno suggerito alcuni, per altri la canzone assume caratteri macabri di difficile comprensione. Oppure, chissà, una via di mezzo tra le due. Con questo album Eilish ha auto maggior successo, rispetto agli anni precedenti. Il tour è sicuramente programmato anche se sono ancora assenti le date. Manca solo mettere in scena le canzoni per far scatenare i milioni di fan!

Antonella D’Errico

Simona Pietroluongo

Salvatore Odesco

This post was published on Apr 4, 2019 17:27

Scuola Viva

Gli scritti sono il frutto del lavoro dei giovani giornalisti del Laboratorio di giornalismo del Liceo scientifico Giordano Bruno - Grumo Nevano (Na). Scuola Viva - Giornale on-line.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

26 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago