Vomero. Selezioni per la squadra di football di Napoli “Briganti”

A sabato 27 settembre sono state fissate le selezioni per la nuova squadra napoletana di football americano Briganti. Per tutti i ragazzi dai 10 anni di età in poi sarà possibile partecipare ai provini per entrare nelle squadre giovanili e professioniste napoletane del team Briganti, che si terranno nella sede dei Vigili urbani a via Quagliariello n. 34 al Vomero.

In maniera totalmente gratuita sabato i giovani aspiranti potranno conoscere le regole del gioco, gli allenatori, i preparatori atletici, la  guida della squadra Matteo Garofalo provare le attrezzature sportive, entrare in contatto con tutte le manifestazioni continue all’associazione sportiva, informarsi sugli orari e i giorni dei corsi.

Non è importante avere un fisico erculeo, chiunque capace di accettare l’impegno sportivo a livello di dilettanti e, soprattutto, agonistico può far parte dell’iniziativa. Principalmente per chi vorrà iscriversi vi saranno le categorie under 13, under 15, under 17, under 19, e senior.

A proposito di Briganti afferma Garofalo che: ” “La nostra squadra è impegnata come ogni anno nel campionato nazionale federale e scopo di queste giornate è quello di portare alla pratica del football più ragazzi possibili. Riteniamo il football americano una disciplina sportiva particolarmente formativa sia nel fisico che nel carattere , dove non manca un grande divertimento, i nostri ragazzi verranno seguiti a 360° anche fuori dal campo. Per tutti coloro i quali vogliono provare basterà mandarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook con nome cognome età altezza e peso per essere registrati. Vi aspettiamo numerosi”.

This post was published on Set 25, 2014 11:53

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

5 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

7 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

9 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

9 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

9 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

9 ore ago