lunedì, Settembre 26, 2022
HomeGamingVita ad Arrakis: annunciato il gioco di ruolo online di Dune

Vita ad Arrakis: annunciato il gioco di ruolo online di Dune

Il gioco è ambientato su Arrakis ed è ispirato sia ai romanzi di Frank Herbert che al film premio Oscar di Denis Villeneuve

In occasione dell’apertura di Gamescom 2002, Funcom ha annunciato Dune: Awakening, MMO survival open world, in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S in collaborazione con Legendary Entertainment. Il gioco è ambientato su Arrakis ed è ispirato sia ai romanzi di Frank Herbert che al film premio Oscar di Denis Villeneuve. Rui Casais, CEO di Funcom, afferma: “Funcom ha spinto i confini del genere MMO per 20 anni.

È lì che affondano le nostre radici. Ci siamo basati su questo con Conan Exiles, il nostro primo grande successo nel mondo survival. Con Dune: Awakening stiamo creando un ponte tra i generi survival e MMO per creare qualcosa di veramente unico e ambizioso all’interno di un universo che ci appassiona tanto”.

LEGGI ANCHE: Peppe Barra dal vivo in piazza Mercato a Napoli

Il vicepresidente Interactive Media di Legendary Entertainment, Sam Rappaport, aggiunge: “Dune: Awakening promette davvero di portare in vita il mondo di Dune in un modo nuovo ed entusiasmante. Siamo entusiasti di lavorare a questo progetto con un partner come Funcom, che è così abile nel catturare la ricchezza di dettagli e la meraviglia dei mondi cinematografici per il pubblico dei videogame”. Funcom ha mostrato un trailer cinematografico del gioco, e ha fatto sapere che è già in programma una beta pubblica per mettere a disposizione una prima esperienza con il multiplayer online.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI