Violenza donne, a Napoli camper della Polizia per aiutare le vittime

0
228
Violenza donne, a Napoli camper della Polizia per aiutare le vittime

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” che si celebra domani, la Questura di Napoli sarà impegnata nella campagna “Questo non è amore”.

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” che si celebra domani, la Questura di Napoli sarà impegnata nella campagna “Questo non è amore”, attività permanente della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere. Quest’anno sarà diffusa la nuova edizione dell’opuscolo realizzato dalla Polizia di Stato “Questo non è amore”, un importante strumento da cui attingere informazioni e consigli utili sul fenomeno, anche attraverso storie di donne che hanno trovato il coraggio di dire “basta” alle violenze.

Domattina, dalle 9 alle 14, un camper della Polizia di Stato con un’equipe di operatori specializzati della Divisione Anticrimine, della Squadra Mobile, dell’Ufficio Denunce e dell’ Ufficio Sanitario sarà presente in piazza San Francesco a Capuana per incontrare donne e potenziali vittime di maltrattamenti al fine di fornire loro indicazioni sugli strumenti di tutela e d’intervento in situazioni di violenza. All’iniziativa parteciperanno gli studenti del Liceo Statale Pasquale Villari e personale specializzato dei centri antiviolenza del Comune di Napoli.