Anche per il 2018 l’Amministrazione Comunale conferma il proprio impegno nella valorizzazione della risorsa mare come programmazione strategica, proponendo la 2a edizione degli Stati Generali del Mare. Tante le iniziative in programma. Si partirà sabato 13 ottobre alle ore 10 con le prove gratuite di kayak alla Rotonda Diaz, con esperti accompagnatori alla scoperta della disciplina sportiva. Si prosegue con il coinvolgimento dei cittadini al recupero della plastica che sarà trasformata in opera d’arte con l’aiuto di artisti. E ancora un omaggio al mare con una mostra fotografica del mondo sommerso a cura di GSI Onlus Gaiola che sarà aperta per l’occasione al tramonto; come pure al tramonto si potrà praticare yoga sia al Pontile di Bagnoli che sulla cosiddetta “Mappatella Beach” Ci sarà inoltre una presentazione dell’ospitalità (Boat Breakfast), ancora la pesca al Molo S.Vincenzo nonché il Trofeo Water Bike ossia una gara di bici galleggianti sul lungomare di Napoli.
A suggello dell’intero evento e al fine di mantenere sempre alta la guardia per sensibilizzare e preservare la risorsa mare, verranno affisse sulle spiagge pubbliche delle apposite tabelle di biodegradabilità dei rifiuti –ha dichiarato la Delegata al Mare, Daniela Villani- che informeranno gli utenti sulle deleterie conseguenze dell’incauto e malsano abbandono sugli arenili dei rifiuti.
This post was published on Ott 13, 2018 10:50
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…