Ora è ufficiale, presto a Napoli cammineremo in via Pino Daniele e rampe Troisi. La giunta ha adottato le delibere per la nuova toponomastica, su proposta del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che così commenta: “Due artisti che hanno segnato la storia universale del cinema e della musica: ora saranno ricordati anche attraverso le targhe stradali che dopo l’estate andremo a collocare. Massimo e Pino per sempre nei cuori di tutti i napoletani”. Le targhe stradali via Pino Daniele e rampe Troisi saranno posizionate a settembre.
Alla memoria del cantautore napoletano sarà dedicata la via situata nel quartiere San Giuseppe e che attualmente è individuata in Vicoletto Donnalbina. Siamo al centro storico di Napoli, a pochi passi da dove nacque l’artista. Con una delibera, poi, le scale tra via Francesco Crispi e Piazza Roffredo Beneventano, note a tutti per l’indimenticabile scena del film Scusate il ritardo, diventeranno le rampe Troisi. Via Pino Daniele e rampe Troisi saranno entrambe pronte dopo l’estate.
This post was published on Ago 4, 2015 10:19
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…