mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeCronaca'Vesuvio Erutta', indignazione per il coro che su Spotify ha 10mila ascolti

‘Vesuvio Erutta’, indignazione per il coro che su Spotify ha 10mila ascolti

Polemiche per lo slogan ‘Vesuvio Erutta (Tutta Napoli è distrutta)’, che ha totalizzato 10mila ascolti sul profilo ‘Ultras United’ sulla piattaforma Spotify

Polemiche e malcontento per lo slogan ‘Vesuvio Erutta (Tutta Napoli è distrutta)’, intonato da alcuni tifosi contro i supporter partenopei, che ha totalizzato quasi 10mila ascolti sul profilo ‘Ultras United’ sulla piattaforma Spotify.

Un brano creato sulle note di ‘Freed from desire’, nota degli anni ’90 e contro il quale si è schierato anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Il primo cittadino, infatti, ha chiesto la rimozione della traccia.

LEGGI ANCHE: Sorpreso a dar fuoco a una riserva nel Napoletano, arrestato piromane

“È indice di un pregiudizio inaccettabile – ha detto l’ex ministro al tg di Canale 8 – ed è una forma di razzismo verso Napoli, la capitale del Mezzogiorno. Basta con questa visione becera e ignorante, dobbiamo difenderci tutti insieme. Da Spotify un enorme scivolone, deve rimuovere immediatamente la traccia”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI