“Versi in itinere” è la raccolta di poesie dell’autrice Roberta Alberti, un lavoro che racconta la vita in tutte le sue sfumature. La narrazione poetica è piena di umanità e priva di rabbia, nonostante l’autrice possa aver avuto vari motivi per essere arrabbiata col destino. Ma l’anima della Alberti è sana, positiva, piena di speranza e ha voluto trasmettere nei versi solo una forza compassionevole che invoglia il lettore ad acute riflessioni sull’essere umano. In questo mondo ebbro di cattiveria e senza una bussola a guidarlo, orfano della meraviglia che accoglie e connette gli uomini, Roberta Alberti ha voluto sottolineare invece ciò che la vita può rappresentare: salvezza e conforto.
“Speranza”: Finirà questo tempo con tutte le sue avversità. Raccoglieremo i cocci per trasformarli in nuove realtà. Resteremo stupiti per le grandi novità, si aprirà un nuovo sipario alla vita che verrà”.
Di seguito la mia intervista video all’autrice.
This post was published on Nov 25, 2023 10:48
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…