Domenica 15 maggio a Napoli si svolgerà un flash mob, organizzato da Amnesty International – Gruppo Napoli, per chiedere verità sul caso di Giulio Regeni. Gli attivisti si incontreranno alle 16.30 in Largo Berlinguer e percorreranno interamente Via Toledo fino a raggiungere alle ore 17 Piazza Plebiscito. Qui, sorreggendo dei cartelli gialli, formeranno la scritta “Verità per Giulio Regeni”, l’appello lanciato da Amnesty International Italia.
“L’iniziativa – spiegano gli attivisti di Amnesty International Napoli – nasce per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sull’uccisione di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano morto in Egitto in circostanze ancora da chiarire. Il caso è stato adottato sin da subito dalla sezione nazionale di Amnesty International che quotidianamente si batte per chiedere verità su Regeni, sulle sparizioni forzate, sugli atti di tortura e la repressione della libertà di espressione adottati dall’attuale governo egiziano”. (AGV/NEWS).
This post was published on Mag 13, 2016 12:20
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…