La Protezione civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo in Campania per venti forti e mare agitato, valido dalle 12 alle 23.59 di domani, mercoledì 16 aprile su tutto il territorio ad esclusione delle seguenti Zone di Allerta: 2 (Alto Volturno e Matese); 4 (Alta Irpinia e Sannio); 7 (Tanagro).
Si prevedono venti forti dai quadranti meridionali, con locali raffiche. Mare tendente ad agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate. Il bollettino evidenzia assenza di criticità idrogeologica da temporali ed è per questo “verde”. Si ricorda che l’allerta per vento forte e mare agitato non è associata ad alcun codice colore.
La Protezione Civile raccomanda ai sindaci dei Comuni interessati dall’allerta vento di monitorare il verde pubblico e la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
This post was published on Apr 15, 2025 16:00
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…