“Nessuna giustizia senza avvocati” è il titolo dell’evento in calendario domani, venerdì 31 gennaio, in occasione della giornata dedicata agli “Avvocati in pericolo”. L’appuntamento è alla stazione vesuviana di porta Nolana (ore 12) dove saranno scoperti i pannelli celebrativi in onore di Antonio Metafora, Giorgio Ambrosoli, Fulvio Croce ed Enzo Fragalà, quattro avvocati che hanno perso la vita a causa dell’esercizio della loro professione: un ricordo indelebile di chi ha combattuto per la tutela dei diritti.
Parteciperanno il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio, il presidente del Consiglio Nazionale Forense Francesco Greco, il vicepresidente dell’Osservatorio internazionale degli avvocati Francesco Caia, la presidente della Corte d’Appello di Napoli Maria Rosaria Covelli, il presidente dell’Ordine avvocati di Milano Antonino La Lumia, di Palermo Dario Greco, di Torino Simona Grabbi, l’assessore alla legalità della regione Campania Mario Morcone. Conclusioni affidate al presidente del Foro di Napoli, Carmine Foreste.
This post was published on Gen 30, 2025 10:02
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…