“Veduta Leopardi”, il reading di poesia che la scorsa estate si è svolto sulle scale di San Pasquale al Corso Vittorio Emanuele di fronte la finestra dove ha abitato il grande poeta Giacomo Leopardi, è giunto all’incontro conclusivo, che si è tenuto nella sala Giacomo Leopardi della Biblioteca Nazionale di Napoli.
Con l’incontro conclusivo “Veduta Leopardi” è lieta di passare idealmente il testimone all’Associazione culturale “La città flegrea” diretta da Antonio Daniele “lo scopo sociale dell’associazione è quello di privilegiare e valorizzare i Campi flegrei e la cultura di cui è ricca” ha commentato il presidente. Nei prossimi mesi l’associazione organizzerà degli incontri poetici con dei poeti a di fama nazionale.
All’incontro “Veduta Leopardi” ha preso parte anche il laboratorio teatrale ” Aylum Anteatro ai Vergini, la cui direzione artistica e tecnica è affidata al regista e drammaturgo Massimo Maraviglia e all’attore e formatore Ettore Nigro, tra i docenti Caterina Leone e Bruno Tramice. Hanno presentato un’interpretazione teatrale de “L’infinito” di Leopardi. “In questa performance vogliamo rendere omaggio al Poeta attraverso una struttura con corpo e voce. Questa performance è nata proprio dalla sperimentazione che noi facciamo costantemente in sala e cercheremo di rendere omaggio il più possibile a “L’infinito” di Leopardi”. Ha commentato uno degli attori.
This post was published on Nov 22, 2014 11:58
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…