Oltre 220mila spettatori presenti, record mondiale di vendita per un singolo evento, e più di 40 canzoni suonate e cantate da Vasco Rossi. Ieri sera è sbarcato in tv il mega concerto che il Blasco tenne al Modena Park il primo luglio 2017 per festeggiare i 40 anni di carriera. A tre anni esatti da quell’enorme raduno rock, “La tempesta perfetta”, come è stata definita dallo stesso rocker di Zocca. Un progetto ideato da Giorgio Verdelli, condiviso con l’artista ed il suo staff, che non è stato una mera replica, ma un grande momento di racconto di quello straordinario concerto, nella sua versione “cinematografica” realizzata da Pepsy Romanoff con 27 camere ed una 35mm.
Grazie a una ricerca approfondita tra materiale dei vari backstage, dei social e di documentazione, si è potuto rivivere l’evento in una versione a 360 gradi: una intervista girata “ad hoc” ha fatto da “spina dorsale” al programma, con Vasco che ha raccontato il concerto ed i momenti più emozionanti, tra questi quello girato in un carcere femminile, dove le recluse intonano in coro “Sally”.
This post was published on Lug 2, 2020 11:06
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…