lunedì, Settembre 27, 2021
HomeFocusVaccino, De Luca: "Terza dose? Io ne faccio anche 6 per dare...

Vaccino, De Luca: “Terza dose? Io ne faccio anche 6 per dare l’esempio”

Le parole del governatore campano: “Il vaccino è sicuro nella misura in cui lo sono tutti medicinali”.

“Terza dose? Io me ne faccio anche sei di dosi, per dare l’esempio ancora una volta che il vaccino è sicuro, nella misura in cui sono sicuri tutti i medicinali: anche se prendiamo una aspirina ci può venire uno shock anafilattico”. A dirlo è il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, a margine della conferenza stampa a Santa Lucia, a Napoli dove è stata illustrata la missione aerospaziale “ReaDI FP”, attualmente in corso, progetto di ricerca della Regione Campania.

“Organizzativamente ci stiamo già preparando. Intanto perché avremo delle scadenze inevitabili, – continua il governatore – la prima riguarderà il personale sanitario: chi si è vaccinato a gennaio probabilmente avrà difese immunitarie molto più basse già a novembre quindi dobbiamo prepararci a vaccinare di nuovo tutto il personale medico-sanitario; le persone fragili, credo che cominceremo dalle Rsa a fine settembre; poi mondo del trasporto e della scuola dove, se vogliamo completare l’anno scolastico in presenza, dovremo probabilmente fare la terza dose”.

“Se a fine settembre-ottobre avremo una nuova ondata di contagi l’alternativa sarà o ci vacciniamo tutti o chiudiamo l’Italia. A questo punto aspetto di sapere cosa ci dicono i trecento giovani e forti”, conclude De Luca.

Vaccino, De Luca: "Terza dose? Io ne faccio anche 6 per dare l'esempio"
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI