In Italia, tra i primi posti della classifica dell’osservatorio di Trivago delle mete turistiche low cost per le vacanze di Natale, c’è Napoli, al secondo posto dopo la città di Rovereto in Trentino-Alto Adige. La nostra città è conosciuta nel mondo per i suoi caratteristici mercatini natalizi a San Gregorio Armeno e a San Biagio dei Librai, luogo di artigiani specializzati in pastori da presepe e addobbi natalizi.
Soggiornare nella città partenopea durante il weekend del 28-30 novembre, secondo Trivago, può costare in media 79 euro a notte, mentre per il ponte dell’Immacolata la media è di 91 euro a notte. Prezzi vantaggiosissimi, quindi, superati di poco dalla città di Rovereto in Trentino-Alto Adige, prima in classifica tra i luoghi più economici per le vacanze natalizie dei prossimi weekend: soggiornare nel borgo medievale, infatti, costa in media 75 euro per l’ultimo weekend di novembre, fino ad arrivare a un massimo di 82 euro per il ponte dal 5 all’8 dicembre. La classifica, però, si estende anche per il resto dell’Europa. Fuori dai confini italiani, la città meno costosa è Praga con una media di 72 euro per l’ultimo week-end di novembre e di 77 per il ponte dell’Immacolata. La classifica nella sua interezza si può visitare sul sito di Trivago.
This post was published on Nov 24, 2014 16:55
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…