La possibilità di riconoscere crediti formativi agli studenti che s’impegneranno come volontari nelle prossime Universiadi 2019: l’idea, lanciata dal rettore dell’università di Salerno, Aurelio Tommasetti, è sul tavolo degli altri rettori della Campania già da un po’ di tempo. “Noi aspetteremo ancora – spiega Tommasetti – perché sarebbe meglio garantire uniformità di giudizio. Ma, trascorso un po’ di tempo, andremo avanti per conto nostro“.
Dei crediti, cui va aggiunta la possibilità di svolgere tirocini, si è parlato oggi nel campus a Fisciano (Salerno), durante la seconda tappa del tour che promuove il ‘Programma volontari Universiadi 2019‘ nelle università campane. Sono questi alcuni degli incentivi messi in campo per arruolare i circa 10 mila volontari necessari in vista dell’appuntamento sportivo che si terrà tra un anno a Napoli e in varie province della Campania.
This post was published on Giu 27, 2018 20:25
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…