Termineranno il 25 giugno i lavori allo stadio San Paolo di Napoli in vista delle Universiadi di Napoli 2019 che si terranno nel capoluogo partenopeo dal 3 al 14 luglio. Nella giornata di oggi si è provveduto alla stesura di altri mille metri della pista di atletica, che verrà ultimata entro sabato. Entro la fine del mese, hanno assicurato i direttori dei lavori ai componenti della Commissione Universiadi del Consiglio comunale di Napoli che oggi hanno svolto un sopralluogo nella struttura, la pista di atletica verrà consegnata come da cronoprogramma.
I consiglieri comunali hanno visitato anche altre aree dell’impianto, come la sala regia, dotata di impianti all’avanguardia per la gestione dell’illuminazione e per la supervisione di tutto l’impianto elettrico dello stadio. Per il presidente della Commissione, Vincenzo Moretto, “è importante aver avuto rassicurazioni sulla consegna entro il 25 giugno, anche se il termine del 30 maggio non verrà rispettato per l’ultimazione di tutti i lavori“. Secondo Moretto “restano alcuni aspetti ancora da affrontare, non coperti dal finanziamento delle Universiadi, come la copertura dello stadio, ma anche la sorte delle gradinate realizzate per Italia ’90 , la nota dolente dei parcheggi e dell’intera area esterna che resta poco accogliente“.
This post was published on Mag 23, 2019 11:27
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…