In questi primi giorni di dicembre, anche Napoli è stata vittima del terribile maltempo che ha quasi messo in ginocchio tutta la nostra Penisola. Allagamenti e traffico paralizzato sono state le conseguenze più gravi, il mare di Posillipo era diventato grigio a causa del fango sciolto dalle fortissime piogge e l’isola di Capri è stata quasi sommersa. Insomma, non sono stati giorni facili per la nostra città, ma si sa, i napoletani sono pieni di risorse e difficilmente si lasciano sopraffare da qualcosa, e nemmeno l’emergenza maltempo riesce a fermarli: è proprio quello che succede tra le strade del centro storico, dove un cittadino ha filmato un coraggioso napoletano che affrontava a modo suo il fiume che aveva preso il posto di una strada del centro della città.
Ed ecco che, mentre tutte le auto sono immobilizzate a causa dell’acqua alta risultato delle piogge incessanti che hanno colpito Napoli, ecco che spunta fuori una barca a pedali che si fa strada nonostante l’allagamento della città. Un coraggiosissimo napoletano, a bordo di una sedia a rotelle elettrica attrezzata per ripararsi dalla pioggia, riesce a risalire il fiumiciattolo che ha preso il posto del manto stradale in barba a tutti gli automobilisti che si sono bloccati e che sono spettatori increduli della scena. Che dire, chapeau!
This post was published on Dic 5, 2014 14:17
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…