venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàUn viaggio in Campania alla scoperta delle storie di resistenza, attivismo e...

Un viaggio in Campania alla scoperta delle storie di resistenza, attivismo e bellezze artistiche

Esiste un turismo alternativo che riscopre nella maniera più autentica una regione come la Campania ricca di resistenza, attivismo e bellezze artistiche.

In occasione dei 30 anni che festeggia nel 2021, “Un Ponte Per” ha organizzato due viaggi in Italia. Uno di questi sarà in Campania dal 27 al 31 Ottobre 2021.

Un’esperienza unica alla scoperta della Campania, che nasce dalla collaborazione fra Un Ponte Per, il Comitato locale di Un Ponte Per nella regione e la rete del Turismo Responsabile “Viaggi e Miraggi” che lavora con cooperative, gruppi impegnati nel mondo del commercio equo e solidale, organizzazioni che si occupano di progetti di sviluppo sociale e ambientale.

Un viaggio che parte dal cuore della Napoli millenaria che nasconde infinite bellezze nei proprio rioni e si estende alle periferie della città, fino a giungere alle terre casertane. Tra simboli ed esempi di riscatto sociale, sarà possibile incontrare cooperative nate su terreni e beni confiscati alla criminalità organizzata e ragazzi dei quartieri più difficili di Napoli che fanno da Cicerone alle bellezze nascoste e dimenticate dei loro rioni. Un viaggio per conoscere da vicino storie di ordinaria resistenza e di attivismo di chi con coraggio lavora ogni giorno per riappropriarsi della sua terra.

Scrivi per saperne di più a viaggi@viaggiemiraggi.org

Iscrizioni: entro il 12 ottobre. Per confermare la tua prenotazione, occorre versare un acconto. Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 10 partecipanti.

Scarica il programma del viaggio in Campania qui

Un viaggio in Campania alla scoperta delle storie di resistenza, attivismo e bellezze artistiche
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI