Venerdì 25 ottobre riprendono gli appuntamenti della rassegna dedicata alle collezioni del museo, alla cultura, alla storia e all’enogastronomia del territorio. L’ultimo venerdì di ogni mese il Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio accoglie archeologi, storici, scrittori, poeti, musicisti ed esperti per raccontare e diffondere la conoscenza del rilevante patrimonio culturale del Sannio. L’iniziativa è organizzata dal Polo Museale della Campania, diretto da Anna Imponente, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Montesarchio.
L’incontro del 25 ottobre 2019 (venerdì) sarà dedicato alla presentazione del libro della poetessa di origini beneventane Angela Procaccini. La giornalista di Road Tv Anna Copertino presenterà, moderando i lavori, il libro di Angela Procaccini “Il filo di Poesia”, edito da Graus Edizioni e curato graficamente dal prof. Aldo Capasso della Università Federico II. Dopo le conclusioni dell’autrice, il saluto di Ferdinando Creta, Direttore del Museo e di Morena Cecere, Assessore alla cultura del Comune di Montesarchio, è prevista una visita alle collezioni del museo, alla mostra Rosso Immaginario con il Cratere di Assteas, alla mostra su Donna Maria d’Avalos e, al termine, una degustazione enogastronomica con vini di aziende caudine.
Ingresso gratuito
This post was published on Ott 24, 2019 13:25
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…